Anche quest’anno, il 1° dicembre, abbiamo celebrato la Giornata Mondiale di Lotta all’Aids con il nostro progetto rivolto alle scuole, UltimorAids – Social Network”.
Il progetto è promosso da Fondazione Ce. I. S. Lucca ETS, Azienda Usl Toscana nord ovest e Provincia di Lucca.

Ecco alcuni momenti della giornata di studio e formazione sul tema dell’Hiv e dell’Aids.

👉🏻 L’iniziativa ha coinvolto numerosi giovani di alcune scuole del territorio.
Hanno aderito al progetto la IV A del liceo classico @isimachiavelli, i Peer Educator dell’@isi.garfagnana di Castelnuovo di Garfagnana e i Peer Educator del @liceo_carducci_viareggio.

🔆Durante la giornata i ragazzi e le ragazze hanno avuto modo di confrontarsi all’interno di workshop e lavori di gruppo. A conclusione dei lavori hanno elaborato alcune proposte di sensibilizzazione sul tema dell’Aids da rivolgere ai loro coetanei e da divulgare sui social.
Il 1° dicembre è stato, così, l’inizio di un percorso che si svilupperà durante l’A.S. 2023-2024 nelle scuole che hanno preso parte all’iniziativa.

Parlare di salute, sessualità, prevenzione, ma anche di discriminazione di chi è ammalato e vittima di pregiudizi è necessario per conoscere, ma soprattutto per acquistare consapevolezza dei propri comportamenti.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa! 🤝🏻

Parliamo e parleremo ancora di Aids per prevenire il contagio e per non discriminare chi non ha accesso alle cure e chi ha contratto il virus.🧡

#CEIS #comunità #insiemepossiamo #GiornataMondialeAIDS #giornatamondialelottaaids #1dicembre #palazzoducalelucca